Cerca nel blog

giovedì 25 febbraio 2010

corsi di bigiotteria


Vi aspetto settimana prossima al corso di bigiotteria!!! Antonietta ha creato per voi che siete sempre alla ricerca di cose speciali, questa nuova pallina di conteria mijuky. Non perdetevela!!!

Coperta Cavalli

cavalli, e ancora cavalli!Non ho resistito alla bellezza di questi colori. Fianalmente Melissa ha la sua coperta tanto desiderata! Complimentoni alla mamma!!!!!

TILDA

Per tutte le amnti di Tilda!!!! è uscito il nuovo lobro in italiano!!!!! ci sono degli scoiattilini bellissimi e delle nuove idee da copiare!!!! Non perdetelo!!!! Se volete ordinarlo mandate una mail!!!! Ciao.. Vado in negozio::::

STACK AND WALK


Adriana è.. un po' perplessa, non crede ancora di avere realizzato questo quilt. E INVECE E' VERO!!!!!!. il segreto sta nell'abbinamento dei colori, ma una volta scelti alla perfezione... taglia e procedi, questo è il senso di questa tecnica. i tagli sono tutti uguali, cambiano solo i colori. Provate anche voi!!!!
Il risultato è assicurato.

CONIGLIETTO FUORIPORTA


non è simpatico!!! mi sono innamorata subito di questo coniglietto che si dondola sulla coroncina! che meraviglia! mi fa sentire più vicina la primavera in mezzo a questo inverno così rigido e umido! Ciao Tippi!

FARFALLE IMPROVVISE

questo è un piccolo omaggio alla mia carissima amica Roberta. Finalmente si avvicina il tempo delle farfalle e... "improvvisamente" nè comparsa una nel mio blocco. Un bacione....

BARGELLO







.......non sono esattamente i colori che preferisco, ma ritengo che il risultato sia veramente bello. Era tanto che volevo realizzare un bargello e la richiesta insistente di un corso mi ha stimolato a cucirne uno. Il bello del bargello è che il risultato può essere sempre diverso a seconda della tua emotività nel momento della realizzazione e allora ecco che le punte prima pronunciate, possono diventare quasi delle curve. L'ho realizzato con il metodo semplificato e vi garantisco che è velocissimo e divertente.


mercoledì 17 febbraio 2010

teoria del colore

ecco le prime foto. Il corso di teoria del colore. e' stato veramente interessante il fatto di riuscire a capire come posizionare al meglio i colori per dare il giusto risalto al nostro lavor. Lo consiglio veramente a tutte.

Non penso di avere scoperto niente di nuovo, ma il silk ribbon, del quale avevo già da anni sentito parlare, mi ha incuriosito al punto di farmi provare a ricamare e, devo dire che mi sono divertita molto.Tra le altre cose l'ho trovato piuttosto veloce e l'idea che con nastri di organza( ho provato con quelli anzichè la seta) puoi realizzare dei piccoli quadri d'autore mi fa assaporare la primavera anche se fuori il tempo è pessimo.Nel frattempo ho ripensato alle rose di nastro che mi hanno occupato tantissimo tempo negli anni scorsi, ma che per me sono sempre molto belle. Il vaso mi è sembrato completo, così ho scattato una foto. Questa sera realizzerò un altro mazzo di fiori e... spero che domani corriate a vederlo.
...ehm... ho spedito proprio ora i progetti alla rivista cose belle, non mancate di acquistare il prossimo numero... ho cucito per voi tante farfalle di primavera. Ciao!!!1!

Parigi

.......arrivo!!!!! Scusate la mia latitanza!!!! Sono andata a Prigi con tutta la famiglia! Bellissimo!!!!! La scusa è stata la fiera dal titolo Aguille en fète, così ci siamo sparati 4 giorni di vacana.
Parigi è sensazionale e ... la fiera? Penso cghe qui a Laveno ci sia poca gente perchè sono tutti lì in fiera a Parigi. Una moltitudine di donne interessate al modo del patchwork e del ricamo. Strabialiante. Vi consiglio di andarci il prossimo anno. E' un'esperienza che ti rimane impressa.

lunedì 1 febbraio 2010

embroidery


ecco il progetto, o meglio i due progetti che potrete scegliere per il prossimo corso di embroidery. E' un primo step facilitato ma già da questo punto sarete in grado di realizzare tante creazioni.

CANDY HEADS


SONO ARRIVATI ANCHE LORO, LACOPPIA DELL'ANNO, GLI SPOSINI SONO PRONTI... O PER LO MENO SARANNO PRONTI... TRA POCO.