Cerca nel blog

mercoledì 16 settembre 2009

novità in bigiotteria

Uno sguardo alle paserelle e.. tra le tante idee proposte, ho trovato che il richiamo al bon ton francese sia veramente superlativo. ideale per per una donna vezzosa, il fiore di organza risulta essere molto leggero e i fili di lana che lo circondano danno senso di calore per le umide giornate autunnali. I colori sono molti, a seconda delle proprie esigenze. Sovente è sufficiente cambiare un accessorio per sentirsi alla moda e al passo con i tempi.
Il top è quasi completato, occorre cucire solo il bordo e penso che come regalo per una coppia di sposi sia proprio un'idea azzeccata. a detta di Francy F. questo è stato il lavoro più divertente che ha esguito perchè ogni volta doveva inventare qualcosa di nuovo, se non nello stile, almeno nei colori e nei ricami, realizzati a punto scritto come nella migliore tradizione australiana.Complimenti, Francy F. Anche perchè questa volta hai realizzato il tutto con più autonomia!! VOTO::::::: 10 con lode.

corsi di patchwork


Sono ricominciati i corsi di patchwork e Paola con Luciana sono state le prime a realizzare due blocchi con questa nuova tecnica di cucitura delle curve.
Come sempre la scelta dei colori è superlativa per queste due inseparabili amiche quilters.
Luciana realizzerà un arazzo quadrato con tessuti batik,
mentre Paola un centrotavola rettangolare, in gergo un tablerunner.In effetti è ora di pensare a cucire iregali di Natale che loro gradirebbero fossero tutti cuciti personalmente per regalare anche un ricordo di se .
Questo per invogliare tutti a partecipare ai nostri corsi che si mostrano sempre più divertenti e creativi!